Ghostbusters: Ivan Reitman sul reboot con Chris Pratt e Channing Tatum

Una delle voci più insistenti negli ultimi tempi è quella che circonda i piani di Sony e del suo franchise Ghostbusters, che ha da poco visto l’uscita del reboot tutto al femminile diretto da Paul Feig.

 

Sembrerebbe infatti che oltre al team al femminile si stia preparando anche un nuovo team tutto al maschile. Le indiscrezioni aggiungono anche che le due squadre potrebbero poi riunirsi in un terzo film per sventare una grave minaccia. I nomi degli attori che circolavano, ma mai confermati per il progetto, erano quelli di Chris Pratt e Channing Tatum. Pratt in persona aveva definito questa indiscrezione “complete bullshit”, ma secondo alcuni questa mossa era solo un salvagente nel caso il reboot fosse saltato.

In una nuova intervista, il regista della serie originale Ivan Reitman (che ha anche prodotto il nuovo film) ha confermato che un film supplementare era stato pianificato, ma non è mai realmente decollato.

Non sono mai stato coinvolto in questo progetto, non è mai stato reale. C’era uno scrittore ingaggiato dallo studio che ha preparato 30 pagine, ma non era granché. Il più grande equivoco è che stavamo creando un film parallelo nel caso in cui la versione delle ragazze non avesse funzionato. Ma l’unico film che stavamo facendo era il film di Paul. Non è mai vacillato.

Sony sembra però ancora avere intenzione di espandere un franchise così noto come Ghostbusters. Soprattutto la divisione Santo Corp., è impegnata nella produzione di sequel e spin-off. Il primo è il prodotto di Sony Animation, Ghostbusters: Ecto Force, una serie animata futuristico ambientata nell’anno 2050. Reitman ha confermato che Sony ha anche in programma di “dare un senso” alla serie di film originale e quella nuova riavviata.

Nel frattempo, il reboot Ghostbusters è sembra andare abbastanza bene in questo fine settimana, tanto da convincere Sony che il franchising è abbastanza vivo per continuare a lavorarci.

Rory Bruer, Presidente della Worldwide Distribution, ha detto a The Wrap:

Mi aspetto che Ghostbusters diventi un marchio e un franchising importante. Anche se nulla è stato ancora ufficialmente annunciato, non ho alcun dubbio che accadrà.

Vi ricordiamo che il reboot Ghostbusters è diretto da Paul Feig (Mi sono perso il Natale, “Le amiche della sposa”) che ne firma anche la sceneggiatura insieme a Katie Dippold (“Corpi da reato”), la pellicola ci porta in una Manhattan infestata da un’ondata di spettri. A contrastarli ci pensano Abby ed Erin, una coppia di scrittrici semisconosciute che decide di aprire una ditta di acchiappafantasmi proprio nel momento giusto. Sul set del film: Chris Hemsworth (Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, Come ti rovino le vacanze), Melissa McCarthy (Tre all’improvviso,Una notte da leoni 3, Una mamma per amica, Tammy), Kristen Wiig (“Le amiche della sposa, “I sogni segreti di Walter Witty”), Kate McKinnon (“Ted 2″, “Saturday Night Live”), Leslie Jones (“Saturday Night Live”, “Un disastro di ragazza”).

Fonte: CB

- Pubblicità -