Golden Globes 2017 jimmy fallonSarà Jimmy Fallon a presentare l’edizione dei Golden Globes 2017. A rivelarlo è al NBC. Dopo Ricky Gervais che ha presentato lo show lo scorso anno e Tina Fey e Amy Poehler che hanno invece condotto la cerimonia negli anni precedenti, Fallon salirà in cattedra e possiamo essere sicuri che sarà un grande anno.

 

La cerimonia di assegnazione dei Golden Globes 2017 si svolgerà l’8 genaio 2017 e aprirà ufficialmente la prossima stagione dei premi.

Il premio Golden Globe (Golden Globe Award), detto anche in italiano Globo d’oro, è un riconoscimento assegnato annualmente (durante un pranzo di gala) ai migliori film ed ai programmi televisivi della stagione. Insieme al premio Oscar (per il cinema) ed al premio Emmy (per la televisione), è il maggiore riconoscimento nel settore cinematografico e televisivo.

La consegna dei Golden Globe avviene solitamente con poco meno di due mesi di anticipo rispetto a quella degli Oscar, dei quali ha così, in un certo senso, una funzione anticipatrice. Istituiti nel 1944 per il cinema ed estesasi dal 1956 alla televisione, i Golden Globe sono assegnati da una giuria di circa novanta giornalisti della stampa estera iscritti all’HFPA (Hollywood Foreign Press Association).

Fonte: JustJared

- Pubblicità -