Guernsey: Rosamund Pike sarà protagonista del film di Mike Newell

Rosamund Pike
Foto di Aurora Leone © Cinefilos.it

Secondo Deadline, Rosamund Pike (Gone Girl) potrebbe aver trovato il suo prossimo progetto, con l’adattamento del best seller di Mary Ann Shaffer e Annie BarrowsThe Guernsey Literary and Potato Peel Pie Society. La versione cinematografica avrà invece il titolo Guernsey e sarà diretto da Mike Newell (Quattro matrimoni e un funerale, Harry Potter e il calice di fuoco).

 

In origine il regista avrebbe dovuto essere Kenneth Branagh, mentre per il cast circolavano i nomi di  Kate Winslet, Lily James e Rebecca Ferguson, in lizza per il ruolo principale.

Tutto si svolge sull’isola di Guernsey, durante la seconda guerra mondiale, quando l’isola fu occupata dai tedeschi. La vicenda narra di un gruppo di locali eccentrici e londinesi trapiantati che si riuniscono in un momento particolarmente difficile per formare un club del libro. Quei libri che i protagonisti hanno letto e con cui sono cresciuti, discutendo e cercando un modo per salvare l’un l’altro in quel periodo particolarmente complicato.

Don Roos (Marley & Me) ha scritto la sceneggiatura per Guernsey, con Mitchell Kaplan e Paula Mazur che si occuperanno della produzione, attraverso la loro Mazur / Kaplan Company.

Fonte: CS

- Pubblicità -