Non poteva che essere un regista come Justin Lin (che ha diretto ben tre episodi della saga di Fast & Furious) a prendere in mano le redini del film ispirato alla celebre linea di macchine Hot Wheels. Arriva infatti dall’Hollywood Reporter la notizia che il regista di Star Trek Beyond dirigerà e produrrà attraverso la sua Perfect Storm Entertainment la pellicola basata sulla celebre linea di modellini lanciata dalla Mattel nel lontano 1968.

 

Un film basato sulle Hot Wheels era in cantiere dal lontano 2003, quando la Sony aveva provato a dar luce a un progetto avente le famose macchinine come protagoniste attraverso il regista McG (Charlie’s Angeles, Terminator Salvation). Alcuni hanni dopo l’idea passò nelle mani della Legendary Pictures, con Simon Crane che avrebbe dovuto occuparsi della regia e Paul Attanasio (Quiz Show) della sceneggiatura.

Il progetto è ancora nelle mani della Legendary, che è al momento alla ricerca di uno sceneggiatore. Alex Garcia si occuperà della supervisione del film. Hot Wheels non è l’unica linea di giocattoli della Mattel che avrà un film a lei dedicato: tra i vari progetti in cantiere figurano anche un film su Barbie e uno sui Dino Riders.

Prossimamente Justin Lin sarà impegnato con le riprese di Space Jam 2, sequel della commedia con Michael Jordan che avrà come protagonista questa volta LeBron James. Al momento non sappiamo ancora quando il film arriverà nelle sale.

hot wheels

Hot Wheels: Justin Lin dirigerà il film ispirato alla linea di macchinine

La Hot Wheels fu la principale concorrente della Matchbox sino al 1996, anno in cui la Mattel acquisì i diritti dei modellini Matchbox dalla Tyco.

Lanciata sul mercato il 7 settembre 1968, la linea di modellini Hot Wheels inizialmente comprendeva automobiline e camioncini in scala 1:64. In seguito furono prodotti anche modellini più grandi, benché la linea rimase principalmente famosa per i modellini di piccole dimensioni di vetture muscle car e hot rod.

Nel corso degli anni sono stati prodotti circa diecimila modellini di automobili differenti. Larry Wood, primo direttore della divisione Hot Wheels della Mattel, in passato aveva lavorato come designer della General Motors.

Fonte: CS

- Pubblicità -