Lo scorso marzo vi avevamo riportato la notizia che Bruce Willis avrebbe interpretato il protagonista del remake de Il Giustiziere della Notte, film cult del ’74 interpretato da Charles Bronson.

 

La notizia di oggi, riportata da Deadline, è che ad affiancare Willis ci saranno Vincent D’Onofrio (Marvel’s Daredevil) e Dean Norris (Breaking Bad).

Sarà Eli Roth (Hostel, The Green Inferno) a dirigere il film. Nel corso degli anni sono stati numerosi i registi collegati al progetto, tra cui Joe Carnahan, Gerardo Naranjo e il duo composto da Aharon Keshales e Navot Papushado.

La versione più recente della sceneggiatura del remake è opera di Scott Alexander e Larry Karaszewski (Ed Wood, Big Eyes). Allo script hanno lavorato anche Dan Gilroy (Nightcrawler) e Graham Yost.

Eli Roth dirigerà Bruce Willis nel remake de Il Giustiziere della Notte

Il Giustiziere della Notte, tratto dall’omonimo romanzo (Death Wish in lingua originale) di Brian Garfield, l’originale di Michael Winner racconta la storia di un architetto newyorkese, interpretato da un superbo Charles Bronson, che, a seguito di una rapina dove la moglie perde la vita e la figlia viene stuprata, decide di farsi giustizia da sé scavalcando l’autorità scialba e impotente della polizia americana.

Pietra miliare nel suo genere, i temi caldi e ancorché attuali che tratta la pellicola rendono il film appetibile, oltre che ai nostalgici e agli appassionati, anche alle nuove generazioni che si trovano a convivere con una violenza criminale, una giustizia approssimativa e uno Stato inconsistente.

Fonte: CS

- Pubblicità -