Risale all’agosto di due anni fa la notizia che la Universal Pictures e la Imagine Entertainment hanno acquistato i diritti per la trasposizione cinematografica della serie di romanzi Cronache dei vampiri (The Vampire Chronicles), della scrittrice statunitense Anne Rice.

 

Dopo un lungo silenzio, oggi veniamo a sapere che Josh Boone, regista di Colpa delle stelle (coinvolto attualmente in numerosi altri progetti, come lo spin-off della saga di X-Men dal titolo New Mutants) scriverà e dirigerà il nuovo film ispirato alla serie fantasy/horror, che sarà un remake di Intervista col vampiro diretto nel 1994 da Neil Jordan e interpretato da Tom Cruise, Brad Pitt, Antonio Banderas, Christian Slater e una giovanissima Kirsten Dunst.

Ad annunciarlo è stato lo stesso Boone sul proprio account Instagram, come potete vedere dall’immagine di seguito:

intervista col vampiro

La sceneggiatura del remake porterà la firma del regista in collaborazione con Jill Killington, nota per esserci occupata dello script del debutto alla regia di Katie Holmes, dal titolo All We Had.

Il primo adattamento dei romanzi è avvenuto nel lontano 1994, appunto con il film Intervista col vampiro con protagonisti Tom Cruise e Brad Pitt. Un secondo adattamento, La regina dei dannati, è stato realizzato nel 2002, con protagonista la cantante Aaliyah, scomparsa tragicamente nel 2001.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli circa il progetto, né sui piani della Universal in merito alla possibilità di sviluppare un nuovo franchise. Il remake di Intervista col vampiro sarà prodotto da Brian Grazer in collaborazione con Alex Kurtzman e Roberto Orci.

Fonte

- Pubblicità -