Nonostante Iron Man sia uno dei personaggi più noti del Marvel Cinematic Universe potrebbe essere accantonato dallo studio quando Robert Downey Jr deciderà di non proseguire con il ruolo. A rivelarlo è stato il regista Joe RussoForbes durante la sua ultima intervista. La questione tiene banco perché sappiamo che il suo rapporto con lo Studio finirà con il contratto per quest’ultimo film e accadrà anche per altri attori noti. A tal proposito il regista ha commentato:

 

“È impossibile sostituire Robert, lui è la più grande star del cinema mondiale. Un primo piano di Robert vale l’interpretazione intera di un altro attore, ha un talento fantastico e penso che se e quando vorrà chiudere con il personaggio, Iron Man potrebbe sparire per un po’. L’unico modo in cui potrebbero riavviare un personaggio simile sia con un gap generazionale, il che permetterebbe ad un altro attore di avere più possibilità nel caratterizzare il personaggio, senza l’enorme spettro di Robert ad incombere su di esso. Ci sono così tanti personaggi nell’Universo Marvel che possono raccogliere le sue veci nelle prossime fasi, senza il bisogno di rivedere Iron Man.”

[nggallery id=1652]

GUARDA IL TRAILER FINALE DI CAPTAIN AMERICA CIVIL WAR

In Captain America Civil War lo schieramento di Cap sarà formato da Bucky, Falcon, Ant-Man, Agente 13 e Occhio di Falco. Quello di Iron Man invece da Vedova Nera, War Machine, Black Panther e Vision. Al momento non è ancora chiaro che parte prenderanno Spider-Man e Scarlet Witch.

Sinossi: Captain America: Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Captain America Civil War posterCaptain America Civil War è diretto da Anthony Joe Russo e vede nel cast Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Sebastian Stan, Samuel L. Jackson, Frank Grillo, Jeremy Renner, Tom Holland , Martin Freeman, Elizabeth Olsen, Paul Rudd, Anthony Mackie, Paul Bettany, Don Cheadle e Daniel Bruhl.

Captain America Civil War arriverà nelle sale italiane il 4 maggio 2016.

- Pubblicità -