Irredeemable: Adam McKay dirigerà il film per la 20th Century Fox

Irredeemable diventa un film per la 20the Century Fox diretto da Adam McKay

Deadline annuncia l’acquisto da parte della 20th Century Fox dei diritti del fumetto Irredeemable per una trasposizione cinematografica che sarà firmata dal premio Oscar Adam McKay, regista de La Grande Scommessa e di Anchorman 1 e 2 e soprattutto grande appassionato di comic, come dimostrano le sceneggiature scritte per Ant-Man e il sequel Ant-Man and the Wasp

 

L’adattamento della serie a fumetti dei Boom! Studios, che parteciperà alla produzione del film, sarà curato da Tommy Wirkola, regista di Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe. Scritta da Mark WaidIrredeemable ruota attorno alla figura del Plutoniano, considerato il più grande supereroe della Terra fino a quando non ha girato le spalle all’umanità diventando il più potente villain in azione. Quando i suoi ex-alleati, conosciuti con il nome di Paradigma, si uniscono per piegarlo, chiedono aiuto al più grande nemico del Plutoniano.

Iniziata nel 2009, per terminare nel 2012 dopo 36 uscite, la serie Irredeemable è particolarmente apprezzata da critica e appassionati. La 20th Century Fox potrebbe quindi essersi aggiudicata l’opportunità di avviare una nuova anti-convenzionale saga di supereroi, sulle orme di Kingsman e Deadpool.
- Pubblicità -