Intervistato da Variety, durante l’evento Power of Young Hollywood, Nicholas Hamilton ha parlato della produzione di It di Andy Muschietti e delle riprese. Nel film, Hamilton interpreta il prepotente Henry Bowers che dà del filo da torcere a Ben, Bill, Bev e compagnia.

 

“Ci sono delle scene che ho dovuto fare davvero raccapriccianti – ha spiegato Hamilton – anche se questo mi ha dato la possibilità di mostrare il mio lato psicopatico, è stato molto divertente”. Aggiungendo: “Credo che sia uno dei film più terrorizzanti che il pubblico possa mai vedere”.  Senza dubbio il materiale di partenza rappresenta una delle forme letterarie più alte che l’horror abbia mai raggiunto, ma riuscirà questa versione cinematografica a rendere giustizia al testo di Stephen King?

Di seguito le immagini del film:

[nggallery id=2839]

In merito al villain protagonista, l’interprete Bill Skarsgård ha dichiarato: “È estremo. Disumano. Non si può definire neanche psicopatico, perché non è neanche un essere umano. Non è neanche un clown. È solo una degli esseri attraverso i quali It prende forma”.

ItOltre a Bill Skarsgard (che interpreterà Pennywise) nel cast del film figurano anche Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen JacobsJeremy Ray Taylor.

Dopo la rinuncia di Cary Fukunaga (True Detective) con Will Poulter pronto a incarnare Pennywise, la regia è stata affidata ad Andy Muschietti (La Madre). Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg produrranno l’adattamento che segue quello televisivo degli anni Novanta con John Ritter e Tim Curry. 

It di Stephen King: il reboot somiglierà a Stranger Things

La storia originale è incentrata su sette bambini che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown, Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura. È stata confermata la formula dei due film: nel primo verrà rappresentata la vicenda con protagonisti i personaggi bambini, mentre il secondo si focalizzerà sui personaggi una volta adulti.

- Pubblicità -