Qualche settimana fa vi avevamo rivelato che Bill Skarsgard (Hemlock Grove), figlio di Stellan e fratello di Alexander Skarsgard, interpreterà Pennywise il Clown, il terrificante villain di It, adattamento cinematografico del romanzo cult di Stephen King e remake del film tv uscito nel 1990 con protagonista Tim Curry.

 

La notizia di oggi è che anche Owen Teague, star della serie tv Bloodline, è entrato a far parte del cast: il giovane attore interpreterà Patrick Hocksetter, un personaggio molto simile all’Henry Bowers del film tv, il bullo che perseguitava il gruppo di amici al centro delle vicende della storia.

it

Oltre a Bill Skarsgard e Owen Teague nel cast del film figurano anche Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen JacobsJeremy Ray Taylor. 

Dopo la rinuncia di Cary Fukunaga (True Detective) con Will Poulter pronto a incarnare Pennywise, la regia è stata affidata ad Andy Muschietti (La Madre). Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg produrranno l’adattamento che segue quello televisivo degli anni Novanta con John Ritter e Tim Curry. 

La storia originale è incentrata su sette bambini che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown, Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura. È stata confermata la formula dei due film: nel primo verrà rappresentata la vicenda con protagonisti i personaggi bambini, mentre il secondo si focalizzerà sui personaggi una volta adulti.

Fonte: Empire

- Pubblicità -