Jake Gyllenhaal
Foto di Aurora Leone - © Cinefilos.it

Dopo Prince of Persia Le Sabbie del Tempo, Jake Gyllenhaal sarà il protagonista dell’adattamento cinematografico di un altro celebre videogioco. L’attore infatti ha firmato per interpretare e produrre The Division, videogioco di genere open world e action RPG, creato da Tom Clancy e pubblicato da Ubisoft nel 2016.

 

Al momento la produzione del film è alla ricerca di uno sceneggiatore. Ricordiamo che gli Ubisoft Studios stanno anche lavorando agli adattamenti di Assassin’s Creed (che arriverà nelle sale a dicembre) e di Spinter Cell.

Di seguito la sinossi ufficiale The Division: Il gioco è ambientato in una New York sprofondata nel caos, a causa di un’epidemia su larga scala che ha sconvolto l’intero paese durante il Black Friday. In pochi giorni l’acqua, il cibo, le risorse e le cure mediche iniziano a scarseggiare, uccidendo i pochi superstiti rimasti. Il presidente emana la Direttiva 51, un piano per contrastare l’epidemia, fallendo miseramente dopo appena 15 giorni. L’unica speranza risiede nella squadra speciale SHD (Strategic Homeland Division), o meglio ancora The Division, che ha il compito di controllare e riportare in ordine la città, ma soprattutto scoprire chi e cosa ha causato il virus.

Prossimamente vedremo Jake Gyllenhaal in Demolition, la nuova commedia drammatica diretta da Jean-Marc Vallée. Tra i prossimi progetti dell’attore figurano anche Nocturnal Animals di Tom Ford, Stronger di David Gordon Green, Okja di Bong Joon-ho e The Son di  Jo Nesbø. 

Fonte: Variety

- Pubblicità -