Abbiamo già abbondantemente parlato del Joker di Jared Leto e di come l’attore avesse adottato in maniera ferrea il metodo sul set, tanto da non lasciare mai i panni del personaggio. Leto deve confrontarsi, volente o nolente, con un passato cinematografico di tutto rispetto, ed è quindi sotto osservazione da quando è stato annunciato il suo casting nel panni del Clown Principe del Crimine per Suicide Squad.

 

Sembra però che l’attore sia riuscito nella sua impresa e abbia ridefinito il personaggio. Ecco cosa racconta EW:

Il lavoro che è stato fatto sul personaggio dalle persone che mi hanno preceduto ha avuto un grande impatto, è stato divertente, incredibile, profondo, rischioso tanto che aver ricevuto questa responsabilità è qualcosa di realmente speciale […] C’è la consapevolezza di dover fare qualcosa di diverso, di farlo in qualche modo proprio. Una roba che accade di continuo. Puoi essere un compositore che lavora a un pezzo composto un secolo prima o un attore su un palco che deve reinterpretare un qualche dramma teatrale. I registi devono affrontare queste prove e gli attori devono reinterpretare questi personaggi che sono in giro da un po’ di tempo. Che si tratti di Scarface o Amleto si tratta di reinterpretare e ridefinire la parte.

GUARDA IL TRAILER DUE DI SUICIDE SQUAD

Suicide Squad si concentrerà sulle gesta di un gruppo di supercattivi dei fumetti DC che accettano di svolgere incarichi per il governo in modo da scontare le loro condanne.

Il film arriverà al cinema il 18 agosto del 2016. Nel cast vedremo Will Smith nei panni di Deadshot, Margot Robbie in quelli di Harley Quinn, Jay Courtney nel ruolo di Capitan Boomerang, Cara Delevingne sarà Enchantress, Joel Kinnaman nei panni di Rick Flag, Viola Davis nel ruolo di Amanda Waller e Jared Leto sarà l’atteso Joker.

Trama: Un’agenzia governativa segreta arruola i super cattivi in prigione per eseguire pericolose missioni promettendo loro in cambio la libertà.

- Pubblicità -