John CarpenterLa Blumhouse, casa di produzione del mago dell’horror low-budget Jason Blum, ha annunciato la produzione di un nuovo remake di Halloween, che rimetterà in moto il franchise. La particolarità di questo “nuovo” progetto ci sarà John Carpenter, il padre del franchise stesso inaugurato nel 1978.

 

Il conivolgimento diretto di Carpenter potrebbe rassicurare in una certa misura i fan scettici e conferire autorevolezza all’operazione che ha degli scopi ovviamente commerciali.

Ecco cosa ha dichiarato il regista: “38 anni dopo il primo Halloween aiuterò nel tentativo di fare del decimo sequel il più spaventoso di tutti”.

L’altro produttore coinvolto, Malek Akkad, ha dichiarato: “La Trancas International è elettrizzata dalla partnership con la Miramax per Halloween, uno dei più duraturi franchise cinematografici. Siamo anche molto felici di lavorare con Jason Blum e tutto il team della Blumhouse. Insieme, col ritorno del leggendario filmmaker John Carpenter, siamo ansiosi di fare un film che sarà una pietra miliare nella storia del franchise e che ecciterà i fan vecchi e nuovi”.

Fonte

- Pubblicità -