Durante un’intervista con Complex, Joss Whedon ha di nuovo affrontato il fatidico argomento Marvel vs DC. Il regista, che ha lavorato con la Marvel prima con i fumetti e poi al cinema, non ha mai nascosto il suo interesse, dall’altro lato, per la DC e in particolare per il personaggio di Wonder Woman.

 

Parlando della ‘rivalità’ tra le due case di fumetti, Whedon ha dichiarato: “Non ho visto Suicide Squad. Ho visto Batman v Superman. Ognuno ha il suo metodo. Credo che la Marvel abbia raggiunto un successo maggiore sistematicamente. La DC ha un approccio più cinematografico, le loro cose hanno un aspetto straordinario, ma credo che d’altro canto Kevin Feige sia un narratore eccellente. Tiene molto alla coerenza, e credo che in ogni film aggiunga un po’ di personalità. L’hanno fatto con Ant-Man e lo faranno con Doctor Strange, e in tv stanno realizzando cose magnifiche. Il lavoro di Marvel-Netflix è straordinario. La decisione della DC di tenere separati cinema e televisione, con attori diversi che interpretano gli stessi personaggi contemporaneamente è davvero interessante.”

Sicuramente l’approccio di Whedon non è di ostilità, ma mette in gioco molti fattori e dimostra di apprezzare il metodo creativo che per ora vige alla Warner Bros, avendo specificato l’efficacia visiva dei prodotti DC Films.

Voi che ne pensate?

Fonte: SR

- Pubblicità -