Nella giornata di ieri la rivista spagnola El Pais Semenal, dopo un’intervista con il regista Juan Antonio Bayona, aveva diffuso la notizia secondo cui il budget di Jurassic World 2, sequel del film campione di incassi diretto da Colin Trevorrow, sarebbe stato di ben 260 milioni di dollari.

 

Oggi però Slashfilm ha smetito la voce, spiegando che una fonte interna alla produzione del film ha negato la cosa: “J.A. Bayona non ha svelato il budget di produzione di Jurassic World 2. Lo sviluppo del film non ha ancora raggiunto la fase in cui il budget può dirsi finalizzato”. 

La fonte ha inoltre specificato che il budget impiegato sarà decisamente più contenuto e in linea con la somma impiegata per il primo film.

Jurassic World 2: Juan Antonio Bayona conferma i piani per una trilogia

jurassic world 2Jurassic World 2 uscirà al cinema il 22 giugno 2018. Chris Pratt e Bryce Dallas Howard torneranno nei panni dei protagonisti. Alla regia ci sarà Juan Antonio Bayona (The Impossible, A Monster Calls).

Colin Trevorrow (regista del primo film) e Derek Connolly si occuperanno di scrivere nuovamente la sceneggiatura. Frank Marshall e Steven Spielberg tornerano in qualità di produttori.

Con un incasso di 1,6 miliardi di dollari, Jurassic World ha velocemente infranto 29 record e attualmente occupa il quarto posto tra i maggiori incassi nella storia del cinema, dopo Avatar, Titanic e Star Wars: Il risveglio della Forza.

Fonte: Slashfilm

- Pubblicità -