Arriva da Empire la notizia che Kate Mara (Fantastic 4 I Fantastici Quattro, Sopravvissuto The Martian) e Ed Helms (Una notte da leoni, Come ti rovino le vacanze) si sono ufficialmente uniti al cast di Chappaquiddick, dramma politico ambientato nella minuscola isola a est dell’isola di Martha’s Vineyard, facente parte dello Stato del Massachusetts.

 

Il nome dell’isola divenne noto a livello internazionale il 18 luglio 1969, quando il senatore degli Stati Uniti Edward M. Kennedy precipitò accidentalmente con l’auto dal ponte di Dyke Bridge uccidendo la sua assistente Mary Jo Kopechne, che era con lui a bordo. Tale scandalo sarà al centro delle vicende attorno a cui ruoterà la storia del film. Nel cast di Chappaquiddick è già da tempo confermato Jason Clarke (Apes Revolution Il pianeta delle scimmie, Terminator Genisys), che interpreterà Kennedy. Kate Mara vestirà invece i panni della Kopechne, mentre Ed Elms sarà il cugino di Kennedy, Joe Gargan.

Il film sarà diretto da John Curran, regista di Tracks con Mia Wasikowska. Nel 2015, oltre al sopracitato Fantastic 4 I Fantastici Quattro, Kate Mara ha recitato in Man Down (al fianco di Shia LaBeaouf) e in Captive (insieme a David Oyelowo). Entrambi i film sono ancora inediti in Italia. Attualmente l’attrice è impegnata con le riprese di Megan Leavey, dramma biografico che la vedrà recitare al fianco di Edie Falco, Common, Ramón Rodríguez e Tom FeltonIl film prende il nome dal caporale marine che, assieme a Rex, il suo cane militare da combattimento, salvò centinaia vite ricercando bombe nel corso di due missioni in Iraq dal 2004 al 2006. Leavey e il suo cane furono coinvolti in una violenta esplosione: la loro storia di grinta e determinazione fece il giro del mondo.

Fonte: Empire

- Pubblicità -