Keira KnightleyKeira Knightley ha un nuovo progetto in cantiere e no, non si tratta di Deadpool! Secondo l’Hollywood Reporter l’attrice sarebbe la front runner per il ruolo di Caterina la Grande nel biopic che sarà diretto da Barbra Streisand. Scritto da Kristina Lauren Anderson, il film era stato inserito nella lista nera delle sceneggiature non realizzate del 2014 con la seguente descrizione:

 

Sophia Augusta prende il controllo della sua vita, del suo matrimonio e del suo regno diventando la più amata e celebrata monarca di tutta la storia della Russia: Caterina la Grande.

Barbra Streisand, due volte premio Oscar come attrice, ha debuttato alla regia nel 1983 con Yentl, in cui era anche protagonista. Nel 1991 ha poi diretto Il principe delle maree e nel ’96 L’amore ha due facce. Questo progetto la vedrà tornare dietro la macchian da presa dopo più di vent’anni.

La storia di Caterina la Grande è stata già raccontata al cinema. Marlene Dietrich la interpretò per Josef von Sternberg nel 1934 in L’Imperatrice Caterina. Più di recente, nel 1996, Catherina Zeta-Jones l’ha interpretata in una miniserie tv, Caterina la Grande.

Per quanto riguarda Keira Knightley, inutile dire che l’attrice inglese sembra adatta al ruolo, se non altro perché prevederà dei costumi elaborati d’epoca che lei indossa notoriamente molto bene, come la sua passata filmografia ricorda. L’abbiamo vista di rcente in Everest, mentre nel suo futuro c’è la partecipazione a Collateral Beauty, con Will Smith, che arriverà il 16 dicembre al cinema.

- Pubblicità -