La La Land: quali interpreti erano inizialmente i protagonisti del film

La La Land Costume Designers Guild Awards

La La Land di Damien Chazelle, ormai considerato il frontrunner della corsa agli Oscar, avrebbe potuto avere altri due protagonisti. Prima di Emma Stone (Coppa Volpi alla 73esima Mostra del Cinema di Venezia) e Ryan Gosling, gli interpreti inizialmente accreditati per il musical erano Emma Watson e Miles Teller, volto del precedente film del regista Whiplash.

 

Emma Watson

Se Emma Watson ha preferito dedicarsi all’atteso live action de La bella e la bestia targato Disney, per Miles Teller la situazione è più complicata. L’attore, in un’intervista rilasciata a Esquire nel 2015, aveva dichiarato di essere stato “scaricato” da Chazelle, che non lo riteneva più adatto per la parte.

Miles Teller

The Hollywood Reporter sostiene invece un’altra versione, parlando di questione economica. Miles Teller avrebbe infatti rifiutato un’offerta di 4 milioni di dollari, non firmando mai il contratto. Con il protrarsi delle negoziazioni, la finestra a disposizione di Teller per imparare a suonare il piano come il ruolo di Sebastian (poi andato a Gosling) richiedeva si sarebbe ristretta fino a impedirgli di prendere poi parte al film, considerando l’impegno con il franchise Divergent.

Comunque sia andata, è probabile che Emma Watson e Miles Teller si stiano mangiando le mani di fronte al successo di critica e pubblico che il musical – vincitore al Festival di Toronto – sta ottenendo dovunque e ai riconoscimenti che probabilmente attenderanno Emma Stone e Ryan Gosling nella stagione dei premi.

Fonte

- Pubblicità -