Le date d’uscita al cinema di un certo tipo di film sono indicative dell’ambizione che i filmmaker infondono nella propria opera, e non fa eccezione La legge della notte, il nuovo film da regista di Ben Affleck (anche interprete del protagonista) che arriverà al cinema, negli USA, il prossimo 25 dicembre 2016. Il film era previsto per l’ottobre del 2016, poi posticipato all’anno successivo, ottobre 2017, e infine anticipato a gennaio 2017.

 

La legge della notteQuest’ultima data, tuttavia, sarebbe troppo inoltrata per poter concorrere in qualche modo alla corsa agli Oscar, e così la Warner, che distribuisce il film, e lo stesso Affleck, hanno pensato all’uscita limitata il 25 dicembre, prassi alquanto comune in questi casi.

In questo modo il film sarà candidabile agli Oscar 2017, il che naturalmente non vuol dire, in automatico, che sarà presente nelle cinquine finaliste.

La legge della notte: il trailer del nuovo film di Ben Affleck

Secondo THR, il film uscirà poi in tutti gli Stati Uniti il 13 gennaio, mentre arriverà in Italia all’inizio del 2017, anche se non c’è una data precisa per il momento.

Ne La legge della notte (Live by Night) l’autore della sceneggiatura, Ben Affleck, interpreterà anche il protagonista Joe Coughlin, un astro nascente della malavita che nell’America del proibizionismo degli anni Venti saprà costruire un impero tra la Florida e Cuba. Al suo fianco, ci saranno Elle Fanning, Sienna MillerZoe Saldana.

Ben Affleck è, inoltre, produttore insieme a Jennifer Todd e a Leonardo DiCaprio con la sua Appian Way.

- Pubblicità -