La SirenettaCon il primo teaser trailer de La Bella e la Bestia che ha infranto i recordo di visualizzazioni dei teaser di Star Wars il Risveglio della Forza e di Captain America Civil War, la Disney ha pensato di mettere in cantiere un nuovo progetto in live action.

 

Questa volta tocca a La Sirenetta, classico che non era stato ancora toccato da nessun remake firmato dalla casa di Topolino.

Esiste attualmente in produzione un altro film in live action sulla storia di Hans Christian Andersen, ma fa capo a un altro Studio e vede nel cast, nei panni della protagonista, Chloe Moretz.

La sirenetta (The Little Mermaid) è un film del 1989 diretto da John Musker e Ron Clements. È un film d’animazione prodotto dalla Walt Disney Feature Animation e basato sull’omonima fiaba di Hans Christian Andersen. La versione originale si avvale delle voci di Jodi Benson, Pat Carroll, Samuel Wright, Christopher Daniel Barnes, Kenneth Mars, Buddy Hackett, Jason Marin e René Auberjonois.

Distribuito dalla Walt Disney Pictures, il film venne distribuito nei cinema il 14 novembre 1989, ed è il 28º Classico Disney e il primo film del Rinascimento Disney. Nel corso della sua prima distribuzione, La sirenetta incassò 84 milioni di dollari nel Nord America, e fino ad oggi ha raggiunto un incasso totale di 211 milioni di dollari.

Dopo il successo del film Disney/Amblin del 1988 Chi ha incastrato Roger Rabbit, a La sirenetta è stato dato il merito di aver infuso nuova vita all’arte dei film d’animazione Disney, dopo una serie di fallimenti critici o commerciali prodotti dalla Disney fin dai primi anni settanta. Diede anche inizio all’era nota come il Rinascimento Disney.

- Pubblicità -