Leonardo DiCaprio celebra Martin Scorsese premiato dal Friars Club

Martin Scorsese
Foto di Aurora Leone © Cinefilos.it

Leonardo DiCaprio è stato uno dei molti attori e personalità di Hollywood ad aver reso omaggio al grande regista Martin Scorsese, premiato il 21 settembre dall’esclusivo Friars Club (club privato di New York) con l’Entertainment Icon Award.

 

Il Cipriani Wall Street è stato il teatro della serata, alle quale sono intervenuti gli amici più stretti di Scorsese e molti degli interpreti che ha diretto nella sua leggendaria carriera. Erano presenti Robert De NiroOlivia Wilde, Sacha Baron Cohen, Juliette Lewis ed Ellen Burstyn, ognuno dei quali ha raccontato aneddoti, storie e ricordi memorabili condivisi con il maestro italo-americano.

Leonardo DiCaprio, che con Martin Scorsese ha stretto una profonda e duratura collaborazione sfociata in cinque film realizzati insieme, non ha fatto mancare le sue parole di elogio e apprezzamento: “Ti ringrazio per tutto quello che hai fatto per me e per il nostro mestiere. Sei il mio regista, il mio collaboratore, il mio amico. Sei parte di una comunità che ha attraversato i continenti e i decenni e non riesco a pensare a un miglior destinatario per questo riconoscimento”.

Tra gli ospiti anche Sir Ben Kingsley, Jerry Lewis, Jonah Hill, Regis Philbin, Curtis “50 Cent” Jackson, Ryan Seacrest e Kat Graham. Video messaggi sono arrivati anche da Margot Robbie, Tom Cruise, Cate Blanchett, Jodie Foste e Rolling Stones.

“È davvero il più grande regista di tutti i tempi”, ha rimarcato Sacha Baron Cohen. Come dargli torto?

Fonte

- Pubblicità -