Lin-Manuel Miranda produttore creativo per l’adattamento di The Kingkiller Chronicles

Film 2023

Lin-Manuel Miranda è sicuramente una delle personalità più famose e influenti dell’attuale panorama cinematografico e televisivo. Dopo aver scritto, prodotto e interpreto con successo Hamilton An American Musical e aver recentemente composto le musiche per il nuovo classico Disney Oceania – oltre a essere coinvolto affianco a Emily Blunt nel remake di Mary Poppins – Miranda, secondo quanto riportato da THR, avrebbe firmato con Lionsgate un contratto come creative producer per il prossimo adattamento cinematografico di The Kingkiller Chronicles, famosa serie di romanzi scritti da Pat Rothfuss.

 

Secondo tali informazioni Lin-Manuel Miranda dovrebbe anche comporre testi e musiche originali per questo nuovo atteso adattamento, mentre Lindsey Beer (co-sceneggiatore per Transformers: The Last Knight) sarebbe stato chiamato a elaborare lo script del primo capitolo della futura saga intitolato The Name of the Wind.

Lin-Manuel Miranda sull’eredità dei grandi musical animati

Questo è certamente un nuovo interessante passo in avanti per la carriera di Miranda a in quanto sarà chiamato a lavorare come produttore creativo su un adattamento cinematografico di un franchising di fantasia da lui stesso amato, senza più essere etichettato come  semplice musicista, scrittore o attore o di un progetto. L’adattamento  di The Kingkiller Chronicles potrebbe rivelarsi dunque come un trampolino ancora più alto per il lancio di una storia professionale già ricca di novità.

The Kingkiller Chronicles racconta la storia di Kvothe, un giovane e famoso musicista di talento dotato di poteri magici che nel corso della vicenda matura fino a diventare il mago più famoso che il suo mondo abbia mai visto. Oltre a essere un grane fan della serie di romanzi, Miranda ne sarebbe rimasto affascinato anche a grazie alla commistione tra fantasy e universo musicale, quest’ultimo molto affine alle proprie passioni professionali. Mentre tutto ciò sta avvenendo Hollywood ha già più volte espresso l’intenzione di trasformare Hamilton in un musical cinematografico, mediante un progetto di adattamento di cui si vocifera sin dall’inizio del 2016 ma che per il momento lo stesso Miranda ha prudentemente bloccato, deciso a portare ancora a lungo per i teatri la propria opera prima del grande salto sullo schermo.

- Pubblicità -