Logan, il regista commenta il trailer: cicatrici, X-23 e divieto

Il trailer di Logan diffuso ieri on-line ha generato altissime aspettative, dato il tono e lo stile che sembrano trapelare del breve filmato promozionale. Parlando con Empire, il regista James Mangold ha commentato alcuni degli interrogativi più incalzanti che sono stati destati dal trailer stesso.

 

In primo luogo, all’inizio del video, vediamo la schiena di Logan coperta di cicatrici. Secondo Mangold si tratta di un indebolimento della sua mutazione, o meglio un cambiamento nel processo di guarigione di Wolverine. Con gli anni, la guarigione istantanea rallenta e genera cicatrici profonde, come quelle che abbiamo visto proprio nel trailer.

In secondo luogo, il regista non ha voluto confermare il ruolo di Dafne Keen, che chiaramente sembra a tutti essere Laura/X-23, sia per una certa attinenza con la storia originale, sia per quello che si deduce dalle parole di Xavier (Patrick Stewart) nel trailer.

Infine, James Mangold ha commentato il rating del trailer. La violenza che vediamo nel trailer è solo un assaggio di quello che il regista vuole rendere nel film. Non si tratta di qualcosa di diverso o estraneo al personaggio, ma di un modo più realistico di rendere quell’ambientazione cruda e feroce che appartiene al mondo di Wolverine.

Che ve ne pare?

Logan: primo trailer italiano con Hugh Jackman

Per Hugh Jackman questo ritorno nei panni del mutante con gli artigli di adamantio sarà la sua ottava volta (se si conta anche il cameo di X-Men L’Inizio) nel personaggio. È l’attore che più di tutti rappresenta i mutanti Marvel al cinema, una sorta di Robert Downey Jr per il corrispettivo MCU, e potrebbe essere arrivato alla fine del suo coinvolgimento nel franchise proprio con Logan.

Il film ha un’uscita prevista per il 3 marzo 2017. Alla regia c’è James Mangold (già regista di Wolverine L’Immortale), mentre nel cast ci saranno Hugh Jackman, Boyd Holbrook, Richard E. Grant, Stephen Merchant, Eriq La Salle, Elise Neal ePatrick Stewart.

- Pubblicità -