Love and Friendship: il romanzo di Jane Austen al cinema?

Amazon Studios e la casa di distribuzione cinematografica Roadside Attractions stanno collaborando per portare sul grande schermo la commedia romantica diretta da Whit Stillman basata su Lady Susan, romanzo epistolare di Jane Austen scritto nel 1871 e pubblicato solo dopo la morte dell’autrice. L’annuncio è stato fatto al Sundance Film Festival.

 

Amazon e Roadside Attraction proseguono quindi la loro collaborazione, inaugurata con il film Chi-Raq diretto da Spike Lee.

L’eroina della storia Lady Susan Vernon (interpretata da Kate Beckinsale), rimasta vedova, decide di rifugiarsi nella tenuta di Churchill, per fuggire dalle voci che circolano a Londra su una sua doppia relazione con un uomo sposato, Mr Manwaring, e con un uomo molto più giovane di lei, Mr James Martin, di cui è innamorata la nipote di Mr Manwaring. Lady Susan è una donna scaltra e calcolatrice, vuole trovare un buon partito sia per la figlia che per se stessa, ma resta vittima delle sue macchinazioni. Ad aiutarla nei suoi intrighi e sotterfugi è la cara amica americana Alicia Johnson (interpretata da Chloë Sevigny).

Nel cast anche Xavier Samuel e Stephen Fry.

Il regista Whit Stillman è famoso per aver diretto Metropolitan (Oscar per la migliore sceneggiatura originale) e The Last Days of Disco (nel quale recitavano sia Beckinsale che Sevigny).

Fonte: Variety

- Pubblicità -