Love and Mercy

Lunedì 21 marzo alle ore 21.15 al Cinema Odeon di Bologna e Martedì 22 marzo al Cinema Colosseo di Milano, torna Sala Bio, l’evento settimanale dedicato alle più grandi anteprime cinematografiche in lingua originale promosso e organizzato da Biografilm Festival di Bologna, il primo festival interamente dedicato alle biografie e ai racconti di vita.

 

La prossima settimana Sala Bio presenta l’anteprima in versione originale sottotitolata di Love and Mercy, l’attesissimo biopic su Brian Wilson, l’enigmatico cantante, compositore e co-fondatore dei Beach Boys, diretto e prodotto da Bill Pohlad (già produttore de I segreti di Brokeback Mountain, Radio America e 12 anni schiavo).

Love and Mercy sarà presentato in anteprima anche a Sala Bio Bologna lunedì 21 marzo e distribuito nelle sale italiane a partire dal 31 marzo da Adler Entertainment.

LOVE AND MERCY

di Bill Pohlad

(Stati Uniti / 2014 / 121’)

Un ritratto intimo e non convenzionale di Brian Wilson, l’enigmatico cantante, compositore e co-fondatore dei Beach Boys. Alla luce del pensiero rivoluzionario di Wilson che ha definito un’epoca della musica, il film esamina il viaggio personale dell’icona il cui successo internazionale è stato ripagato con un prezzo personale estremamente alto. Percorrendo più di trenta anni della vita di Wilson, il film rivela il lato più oscuro e più complesso della storia che giace dietro la felice apparenza di una musica spensierata e baciata dal sole, inclusa la battaglia di Wilson contro la malattia mentale e gli abusi di droga, i suoi anni sotto l’influenza del terapista Eugene Landy e la relazione redentiva con Melinda Ledbetter, il tutto incorniciato nel contesto della sua impareggiabile vita da musicista.

Uscita: 31 marzo (Adler Entertainment)

- Pubblicità -