Lucca Comics & Games 2016:

Inaugura domani, venerdì 28 ottobre, il ricco programma dell’Area Movie di Lucca Comics and Games, a cura di QMI, che prende il via alle 18.30 al Cinema Centrale con il film d’apertura La Tartaruga Rossa, capolavoro d’animazione del regista Michaël Dudok de Wit e targato Studio Ghibli. Il film uscirà in Italia con BIM Distribuzione nel primi mesi del 2017.

 

Il programma della prima giornata continua poi alle 21.30 al Cinema Centrale con il primo appuntamento del ciclo di film horror di Kellogg’s Choco Krave Horror Nights (dal 28 al 31 ottobre), dedicato al film cult di Tim Burton Nightmare Before Christmas.

Grande ospite di questa edizione Frank Miller, il maestro americano del fumetto supereroistico, che sarà protagonista di un incontro con il pubblico in cui ripercorrerà la sua carriera (sabato 29 alle 11.30 presso il Teatro del Giglio).

Il pubblico di Lucca potrà finalmente visitare il padiglione Warner Bros in Piazza San Michele con le mostre dedicate all’atteso Animali Fantastici e Dove Trovarli di David Yates e al mondo di Harry Potter, oltre che un’esposizione di costumi originali dedicati alle serie targate DC Comics Flash, Arrow e Supergirl e il grande mosaico in mattoncini Lego ispirato a LEGO Batman – Il Film.

All’interno del padiglione Fox in Piazza Anfiteatro sarà allestito The Walking Dead Baseball Field, dove i fan della potranno sfidare gli zombie con una battuta di baseball insieme alla Federazione Italiana di Baseball e sarà possibile, inoltre, incontrare il super ospite Charlie Adlard, autore dei fumetti di The Walking Dead (sabato 29 ottobre, dalle 10 alle 11) oltre ad altri fumettisti della casa editrice Saldapress.

Nei prossimi giorni l’Area Movie accoglierà grandi ospiti: Rocco Siffredi, protagonista di uno speciale incontro con il pubblico dal titolo Rocco vs Rocco, verrà intervistato da Rocco Tanica (sabato 29 ottobre, ore 17, Cinema Astra); Maccio Capatonda con Herbert Ballerina e Ivo Avido saranno protagonisti di una masterclass in cui presenteranno due inediti episodi di Mariottide, la sitcom diretta ed interpretata da Capatonda (domenica 30 ottobre, ore 16, Cinema Astra); il regista premio Oscar Gabriele Salvatores torna al festival con l’esperto di visual effects Victor Perez per raccontare gli effetti visivi utilizzati nel sequel de Il ragazzo invisibile, durante l’incontro con il pubblico dal titolo Anatomia invisibile: i visual effects del sequel de Il Ragazzo Invisibile (domenica 30 ottobre, ore 11, Teatro San Girolamo); imperdibile infine l’incontro con il grande maestro dell’animazione Bruno Bozzetto e con Marco Bonfanti, regista del film a lui dedicato Bozzetto non troppo. In questa occasione Bruno Bozzetto riceverà, inoltre, il premio Movie Comics & Games 2016 (martedì 1 novembre, ore 12, Cinema Centrale).

- Pubblicità -