La Disney ha diffuso online una nuova featurette di Queen of Katwe, film ispirato alla storia vera di una campionessa di scacchi. Protagonisti del film sono Lupita Nyong’O (premio Oscar per 12 anni schiavo) e David Oyelowo.

 

Ecco di seguito il video:

Queen of Katwe è diretto da Mira Nair su una sceneggiatura di William Wheeler e basata a sua volta sul romanzo omonimo di Tim Crothers.

Nel cast il nominato al Golden Globe David Oyelowo, il premio Oscar e nominata ai Tony Awards Lupita Nyong’O e l’esordiente Madina Nalwanga. Il film arriverà negli Stati Uniti il 23 settembre 2016.

Il film segue la storia di Phiona Mutesi (Nalwanga), una ragazza che vive con la madre Harriet (Nyong’o) a Katwe, a Kampala, in Uganda. Un giorno la giovane incontra l’ex giocatore di calcio Robert Katende (Oyelowo), che la introduce al popolare gioco degli scacchi. La ragazza inizia ad avere successo nei tornei locali, fino a quando la madre non deciderà di sostenerla per cercare di evare da una condizione di povertà e degrado.

Prossimamente vedremo Lupita Nyong’o in Black Panther, cinecomic Marvel in cui l’attrice reciterà al fianco di Chadwick Boseman. Quest’anno l’abbiamo vista prestare la voce al personaggio di Raksha ne Il Libro della Giungla di Jon Favreau. L’attrice è attualmente impegnata sul set di Star Wars Episodio VIII.

Fonte: CS

- Pubblicità -