Maradona: un nuovo documentario dal regista di Amy

Il regista Asif Kapadia, dopo il successo di Amy, documentario sulla vita di Amy Winehouse candidato all’Oscar, ha in progetto di dirigere un documentario sul famoso calciatore Diego Armando Maradona.

 

Squadra vincente non si cambia: Kapadia lavorerà con James Gay-Rees e Chris King, lo stesso team di Amy, che al momento detiene il record britannico per il documentario col maggior incasso al box office (3,7 milioni di sterline).

La Altitude Film Entertainment, società che già si era occupata della distribuzione di Amy, ha acquistato i diritti inglesi per il film che sarà intitolato Maradona.

Il film sarà incentrato sul periodo in cui Maradona giocava nel Napoli. La famiglia del calciatore ha messo a disposizione del regista centinaia di ore di filmati inediti dal suo archivio personale.

Kapadia ha dichiarato di essere un grande fan di Maradona:Sono stato preso dal suo personaggio, il suo genio, l’onestà, la passione, l’ironia e la vulnerabilità. Era un leader, ha portato la sua squadra al top, ma la sua carriera ha conosciuto anche molti bassi.

Ancor prima di dirigere Senna volevo fare un film su Maradona, perciò sono molto entusiasta di avere quest’opportunità. Diego è il migliore calciatore di tutti i tempi ma con difetti e debolezze“.

Recentemente Maradona era già stato protagonista di un documentario di Emir Kusturica nel 2008, mentre Paolo Sorrentino ne ha fatto uno dei personaggi più surreali del suo Youth – La giovinezza.

Fonte: Variety

- Pubblicità -