marvel studios mcuIl grande successo del MCU sta portando il pubblico a chiedere sempre di più, anche in materia di rappresentanza degli spettatori stessi, che sono felici di pagare un biglietto per vedere in azione i loro eroi.

 

Dopo l’introduzione di un nuovo componente nella comunità di colore del MCU, Black Panther, che avrà anche un film solo, e con all’orizzonte un progetto che vedrà protagonista la prima eroina donna dell’universo condiviso Marvel, Captain Marvel, potrebbe essere il caso per i Mavel Studios di aprire una finestra anche sul mondo LGBT.

A tal proposito Collider ha sentito il parere dei fratelli Russo, che sembrano inclini a introdurre personaggi omosessuali nel MCU, se non altro per rispecchiare la composizione dei fan e degli spettatori che vanno al cinema. Si tratterebbe comunque di un rischio, considerando le cattive condizioni in cui versa la comunità LGBT in grande mercati come la Russia o la Cina, ma per i registi di Captain America Civil War la certezza di essere un brand di grande successo è anche sinonimo di possibilità di prendersi qualche rischio.

Che ve ne pare?

Fonte: Collider

- Pubblicità -