Julianne Moore
Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Variety riporta la notizia che Michelle Williams (Marilyn, Blue Valentine) è in trattative per affiancare il premio Oscar Julianne Moore in Wonderstruck, il nuovo film di Todd Haynes (Carol).

 

Il film, che sarà finanziato, prodotto e distribuito da Amazon Studios, è l’adattamento cinematografico del romanzo per bambini La Stanza delle Meraviglie (Wonderstruck), scritto e illustrato da Brian Selznick, autore de La Straordinaria Invenzione di Hugo Cabret, da cui venne tratto il film di Martin Scorsese del 2011. La sceneggiatura del film porterà la firma dello stesso Selznick.

Il romanzo racconta dei sogni e delle speranze di due bambini sordi, Ben e Rose, che vivono uno del 1927 e l’altro nel 1977, e che scappano entrambi da New York. Nonostante le differenti epoche, però, i due ragazzini saranno legati da un grande mistero che aspetta solo di essere risolto. Nel film la Williams interpreterà la madre di Ben.

Ricordiamo che Wonderstruck rappresenta la quarta collaborazione tra Julianne Moore e Todd Haynes: l’attrice e il regista, infatti avevano già lavorato insieme in Safe del 1995, in Lontano dal paradiso del 2002 e in Io non sono qui del 2007, in cui peraltro recitava anche Michelle Williams.

L’ultima volta che abbiamo visto Michelle Williams sul grande schermo è stato lo scorso anno in Suite Francese di Saul Dibb al fianco di Kristin Scott Thomas e Matthias Schoenaerts. Tra i prossimi progetti dell’attrice figurano Manchester by the Sea insieme a Casey Affleck e Certain Women di Kelly Reichardt con Laura Dern e Kristen Stewart.

Fonte

- Pubblicità -