Negli ultimi giorni vi abbiamo ampiante parlato della Middle-Earth Limited Collector’s Edition, un cofanetto sontuoso che racchiude la trilogia de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit in una sola specialissima edizione limitata esposta da Amazon.com.

 

In seguito al lancio del preziosissimo cofanetto, molti fan hanno cominciato a chiedersi quale fosse l’opinione del regista Peter Jackson in merito. Ebbene, gli stessi resteranno molto delusi nell’apprendere che Jackson non è stato in alcuni modo coinvolto nell’operazione.

A rivelarlo è stato il regista della celebre esalogia a TheOneRing.net. Alcuni anni fa Jackson e Michael Pelleri, il produttore delle Appendici (i contenuti speciali delle edizioni estese), avevano proposto alla Warner Bros. la realizzazione di uno speciale cofanetto che contenesse tutti e sei i film con l’aggiunta di documentari retrospettivi e un valanga di contenuti mai visti prima, ma la major bocciò l’idea.

Ecco le parole di Peter Jackson:

“La Warner avrebbe dovuto accedere ai negativi originali, digitalizzare i blooper, le scene tagliate e le sequenze aggiuntive. Si rifiutarono di farlo, il che rese il piano mio e di Michael Pellerin per realizzare dei documentari esaustivi impossibile da produrre. Né io né Michael siamo stati coinvolti in questa uscita. Forse la Warner deciderà di sostenere il nostro documentario in occasione del 25esimo anniversario, ci piacerebbe davvero farlo prima o poi”.

Cosa ne pensate?

Il Signore degli Anelli

Middle-Earth Limited Collector’s Edition: unboxing – video

Il cofanetto – più da esposizione  che da collezione – contiene 30 Blu-Ray Disk con le edizioni estese di Un Viaggio Inaspettato, La Desolazione di Smaug, La Battaglia delle Cinque Armate, La Compagnia dell’Anello, Le Due Torri e Il Ritorno del Re.

Oltre alle edizioni estese già viste negli anni passati, il cofanetto include anche documentari estesi ed inediti. Ogni film è “confezionato” in un prezioso cofanetto di pelle e tutti insieme sono posizionati su una mensola di legno.

In aggiunta ai film, la confezione comprende anche il Libro Rosso di Bilbo, con immagini e concept dai film, oltre alle riproposizioni delle illustrazioni di Alan Lee e John Howe.

Il prezzo è di 800 dollari e sarà in vendita dal 4 ottobre.

Fonte: TheOneRing.net

- Pubblicità -