Miss Peregrine sbanca al box office: in testa nel weekend di apertura

film al cinema Miss Peregrine tim burton

Grande successo al botteghino per Miss Peregrine, il nuovo film diretto da Tim Burton con protagonista Eva Green. La pellicola si è infatti piazzata al primo posto al box office questo venerdì, e sembra destinato e vincere la battaglia nel suo weekend di apertura. Il film è infatti stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 30 settembre.

 

Miss Peregrine ha guadagnato una cifra stimata di 9 milioni di dollari il venerdì, tra cui 1,2 milioni già nell’anteprima del giovedì notte. Il film è sulla buona strada per guadagnare nel fine settimana di apertura intorno ai 26 milioni di dollari.

La casa per bambini speciali di Miss Peregrine: iltrailer italiano

Il sedicenne Jacob Portman (Asa Butterfield) e suo nonno Abraham sono gli unici sopravvissuti alla tragedia che ha distrutto la lora famiglia ebrea polacca. Il nonno è tormentato dagli incubi e Jacob decide di indagare. La sua ricerca lo porta a scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa in cui, decenni prima, avevano trovato rifugio il nonno Abraham e altri piccoli orfani scampati all’orrore della Seconda guerra mondiale. Soltanto in quelle stanze abbandonate e in rovina, rovistando nei bauli pieni di polvere e dei detriti di vite lontane, Jacob può realmente stabilire se i ricordi del nonno, traboccanti di avventure, di magia e di mistero, erano solo invenzioni buone a turbare i suoi sogni notturni o se, invece, erano la realtà. La casa di Miss Peregrine (Eva Green) accoglieva bambini speciali, dotati di poteri straordinari. Forse sono ancora vivi.

La casa per bambini speciali di Miss PeregrineIl regista Tim Burton ha descritto il personaggio diEva Green, Miss Peregrine come “una spaventosa Mary Poppins“, la donna che protegge i bambini speciali ed è capace di trasformarsi in uccello.

Nel cast del film figurano, oltre ad Eva Green eAsa Butterfield, Chris O’Dowd, Ella Purnell,Judi Dench, Samuel L. Jackson e Terence Stamp. La sceneggiatura è curata da Jane Goldman. La pellicola sarà prodotta da Chernin Entertainment e distribuita da 20th Century Fox. L’uscita del film è prevista per il 30 settembre 2016 negli USA.

Fonte: CB

- Pubblicità -