In una nuova intervista con Entertainment Weekly, Nicolas Cage ha aggiornato su Il Mistero dei Templeari 3, terzo chiacchieratissimo capitolo del franchise iniziato nel 2004 con Il Mistero dei Templeari – National Treasure e proseguito nel 2007 con Il mistero delle pagine perdute.

 

Ai microfoni della nota rivista in occasione della promozione del thriller The Trust, l’attore premio Oscar ha spiegato: “È da un po’ che non sento nulla al riguardo. So che certe sceneggiature sono veramente difficili da scrivere, perché necessitano di una certa credibilità in termini storici, in modo da risultare vere o plausibili. E poi bisogna trasformare il tutto in una forma di intrattenimento. So che è difficile scrivere una storia del genere, che rispetti soprattutto queste esigenze. Purtroppo è tutto ciò che so, ma so che ci stanno lavorando”.

nicolas cage

Il mistero dei Templari – National Treasure (National Treasure) è un film del 2004 diretto da Jon Turteltaub, con protagonisti Nicolas Cage, Diane Kruger, Justin Bartha e Jon Voight.

Il film ha avuto un seguito nel 2007, intitolato Il mistero delle pagine perdute. La storia è incentrata sulla ricerca di un altro tesoro diverso (quello delle sette città di Cibola) e ricalca quella del primo film; anche il cast è lo stesso: stesso regista (Jon Turteltaub), stesso produttore (Jerry Bruckheimer) e stessa squadra, con l’aggiunta di Ed Harris e di Helen Mirren.

Il sequel termina con Gates che parla col presidente degli Stati Uniti della pagina 47 del libro del Presidente, il che ha sempre lasciata aperta la strada per un terzo episodio.

Fonte: EW

- Pubblicità -