Era stato lo stesso Robert Englund, l’originale Freddy Krueger, a proporre, lo scorso anno, un remake o reboot di Nightmare, film iniziale della saga che ha lanciato nell’immaginario collettivo il mostro che popola gli incubi.

 

Freddy Krueger Nightmare kevin baconDopo il flop del 2010 con protagonista Jackie Earle Haley, la New Line Cinema sta preparando un nuovo remake del franchise horror trai più famosi del mondo, nato nel 1984 con il film culto di Wes Craven. La notizia interessante però è che Kevin Bacon si sarebbe proposto come prossimo Freddy.

Tirato in causa per un eventuale fanta-casting, l’attore ha replicato su Twitter che gli piacerebbe interpretare questo iconico villain. Avendo anche molta esperienza nel settore dell’Horror Thriller, Bacon potrebbe essere il personaggio adatto.

Nightmare: la New Line a lavoro su un altro film

Non c’è ancora una sceneggiatura, per il quale è stato incaricato David Leslie Johnson, e non ci sono ancora dei produttori, tranne tre supervisori per la New Line, Toby Emmerich, Walter Hamada e Dave Neustadter.

Il franchise di Nightmare ha dato vita a 9 film, compreso il crossover Freddy vs Jason, e si piazza a buon diritto trai filoni più famosi e fortunati del genere horror, insieme a Venerdì 13 e Halloween.

- Pubblicità -