In cantiere ormai da diverso tempo, la Lionsgate continua a portare avanti lo sviluppo dell’adattamento cinematografico di Wonder, film basato sul bestseller di R.J. Palacio, romanzo d’esordio della scrittrice statunitense. La notizia di oggi, riportata dall’Hollywood Reporter, è che Owen Wilson è in trattative per unirsi al cast del film, andando così ad affiancare il premio Oscar Julia Roberts e il piccolo Jacob Tremblay (Room), da tempo confermati nel progetto.

 

Il romanzo, uscito nel 2012, segue le vicende di August Pullman, affetto da una deformazione craniofacciale, che per la prima volta affronta il mondo della scuola entrando in prima media. Nel film Tremblay interpreterà il piccolo August, mentre la Roberts e Wilson saranno i suoi genitori. Wonder sarà diretto da Stephen Chbosky, regista di Noi siamo infinito. La sceneggiatura porterà la firma di  Jack Thorne e Steve Conrad. David Hoberman e Todd Lieberman si occuperanno della produzione.

L’ultima volta che abbiamo visto Owen Wilson sul grande schermo è stato in Zoolander 2. Tra i prossimi progetti dell’attore figurano la commedia american Bastards, in cui il divo hollywoodiano reciterà al fianco di Ed Helms, J. K. Simmons, Terry Bradshaw, Ving Rhames, e Glenn Close, e Cars 3, terzo capitolo della saga d’animazione targata Disney Pixar, in cui l’attore figurerà nuovamente tra i doppiatori originali.

Fonte: CS

- Pubblicità -