Peter Vaughan: addio al Maestro Aemon di Game of Thrones

peter vaughan

Nell’ultimo episodio di Il trono di Spade (Game of Thrones) in cui lo abbiamo visto, i suoi confratelli recitavano la celebre frase “e ora la sua guardia si è conclusa”, ma per Peter Vaughan è arrivato purtroppo il momento di concludere davvero la sua guardia in questo mondo. L’attore di 93 anni, si è infatti spento dopo una carriera iniziata negli anni ’60 al fianco di attori del calibro di Sir Anthony Hopkins, recitando in tantissimi film di successo, come Cane di paglia di Sam Peckinpah, Brazil di Terry Gilliam e Quel che resta del giorno di James Ivory.

 

Addio a Peter Vaughan

La sua agente Sally Long-Innes ha confermato che Peter Vaughan “è morto in pace, circondato dalla sua famiglia”.

Nello show che lo ha reso famoso anche tra le generazioni più giovani, l’attore interpretava il Maestro Aemon Targaryen. Nonostante facesse infatti parte dell’Ordine dei Maestri della Cittadella e dei Guardiani della Notte, aveva sangue reale, appartenendo alla stessa casata di Daenerys Targaryen. Era infatti suo zio, fratelli di Aerys il Folle.

Nella scena di seguito, il personaggio, in un momento cruciale della prima stagione, rivela a Jon Snow (Kit Harington) la sua identità.

Fonte

- Pubblicità -