Visto il grandissimo successo di Pokemon Go, videogioco sviluppato da Niantic per iOS e Android, non stupisce affatto la notizia che stiamo per riportarvi. Come annunciato da Deadline, infatti, la Legendary Pictures avrebbe intenzione di sviluppare un nuovo film in live action dedicato ai Pokemon, le creature immaginarie create nel 1996 da Satoshi Tajiri.

 

Secondo la fonte, nessun accordo è stato raggiunto al momento per lo sfruttamento dei diritti del media franchise giapponese, ma lo straordinario successo di Pokemon Go dovrebbe accellerare quasi sicuramente il processo, in modo da far partire lo sviluppo del progetto il prima possibile.

pokemon

Il franchise nasce come coppia di videogiochi sviluppati da Game Freak e pubblicati da Nintendo per la console portatile Game Boy. L’enorme successo ottenuto in tutto il mondo ha portato alla creazione di ulteriori videogiochi, anime, film, manga, un gioco di carte collezionabili, libri e innumerevoli gadget e giocattoli.

I vari videogiochi che li vedono protagonisti hanno venduto, al 2014, oltre 260 milioni di copie, rendendo Pokemon il secondo franchise videoludico per volume di vendite dopo Mario.

Fonte: CS

- Pubblicità -