Rogue One: il regista sollevato dai primi riscontri positivi

Sebbene la proiezione per la stampa di Rogue One a Star Wars Story sia embargata fino al 13 dicembre (ovvero fino a quella data non si può dire nulla di ‘critico’ in merito al film), alcune voci si stanno affollando in rete soprattutto a seguito della proiezione dei 28 minuti del film durante un evento dedicato alla stampa svoltosi questo fine settimana.

 

Gareth Edwards sollevato dai buzz su Rogue One

Il giudizio per una parte del film sembra alquanto concorde nell’affermare che la pellicola diretta da Gareth Edwards è un esperimento riuscito. E porpio il regista, parlando a Comic Book, ha confessato che i buzz positivi sono un grosso sospiro di sollievo, dato il processo di riscrittura che ha dovuto attraversare il film in corso d’opera. “Mi sento così bene, sollevato – ha detto Edwards – Adesso sento che il meglio deve ancora venire. Le clip che abbiamo mostrano, non sono proprio… il film è costruito nella sua interezza, per cui è stato difficile mostrarne dei pezzi. Si tratta di un vero e proprio viaggio che si fa con i personaggi. Per cui davvero non vedo l’ora che vediate tutto il film.”

Nonostante la grande fiducia riposta in Edwards, il regista, con Rogue One a Star Wars Story, si trova a dirigere appena il suo terzo lungometraggio, dopo il folgorante Monster e dopo la versione del 2014 di Godzilla.

Rogue One a Star Wars Story: ecco il rating

Via StarWarsNews.net, sappiamo che Rogue One a Star Wars Story sarà PG-13, ovvero vietato ai minori di 13 non accompagnati a causa di “violente scene di esplosioni e combattimenti”.

Rogue One A Star Wars Story: il trailer internazionale finale

Diretto da Gareth Edwards su una sceneggiatura di Gary Whitta e Chris Weitz, Rogue One a Star Wars Story è un film prequel ambientato negli anni tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza. L’uscita in Italia è prevista per il 14 dicembre 2016. Nel cast del film Felicity JonesMads Mikkelsen, Riz AhmedDiego LunaForest Whitaker, Jiang Wen e Ben Mendelsohn. 

Il film sarà certamente ambientato durante il “Dark Time” dell’Impero, Tra gli episodi III e IV e sarò il più oscuro e grintoso film dell’universo di Star Wars. Sembra che il film sarà un war movie vecchia maniera. Nella storia tutti i Jedi vivono in clandestinità e probabilmente saranno sullo sfondo della storia principale. Ci saranno inoltre un sacco di nuove forme di vita aliena. Saranno introdotti nuovi personaggi droidi e Alieni. At-at, X-Wings, Ala-Y, A-Sts saranno presenti nella storia. Ci sarà molta azione nella Jungla. Sembra un nuovo droide sarà parte della banda di ribelli che tentano di rubare i piani della Morte Nera. Felicity Jones sarà un soldato ribelle pronta per la battaglia.

- Pubblicità -