Sam Mendes ha confermato oggi che non dirigerà il prossimo film di James Bond, stando a quanto riportato dalla Associated Press. Intervistato al Hay Festival in Galles, il regista di Skyfall e Spectre ha dichiarato: “È stata un’avventura incredibile, ho amato ogni secondo di questo viaggio, ma penso che sia il tempo per qualcun’altro.”

 

Nelle speranza di Mendes per il franchise c’è che il prossimo regista possa prendere strade inaspettate: “Sono un narratoe e alla fine voglio raccontare storie con nuovi personaggi.”

Con Sam Mendes, il franchise di James Bond ha messo a segno il suo film più remunerativo, Skyfall, con un box office di 1.108 miliardi di dollari e con il primo Oscar per la serie. Incasso di tutto rispetto, 880 milioni, si è replicato con Spectre, che pure ha portato a casa un premio Oscar per la canzone originale. In entrambi i film il protagonista è stato Daniel Craig, che tornerà nel personaggio almeno per un altro film.

Intanto gli ultimi rumors parlano di un possibile successore. I più accreditati nelle ultime ore sono Tom Hiddleston, Jamie Bell e Idris Elba, anche se non ci sono ancora report ufficiali dalla MGM e da Barbara Broccoli.

Per Sam Mendes, la scelta del successore di Craig non spetta a nessun altri che alla Broccoli: “Non è una democrazia, Barbara Broccoli decide chi sarà il prossimo Bond, fine della storia.”

Voi chi vorreste vedere come prossimo James Bond?

Fonte: CS

- Pubblicità -