scarface

Arriva da Variety la notizia che sarà Terence Winter, sceneggiatore di The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese, a scrivere l’annunciato remake di Scarface, il cult diretto nel 1983 da Brian De Palma, a sua volta rifacimento dell’omonimo film del 1932 diretto da Howard Hawks e Richard Rosson.

 

Sappiamo da tempo che la Universal ha ingaggiato il regista Antoine Fuqua (Training Day, The Equalizer, I Magnifici 7) per affidargli la regia del nuovo film. Inizialmente diversi registi sono stati collegati al progetto, tra cui David Yates (Animali Fantastici e Dove Trovarli, The Legend of Tarzan) e Pablo Larrain (No I giorni dell’arcobaleno, Il clan, Jackie).

Il nome di Terence Winter è saltato all’attenzione proprio negli ultimi giorni perché collegato al biopic su Andy Warhol che sarà interpretato da premio Oscar Jared Leto. Inizialmente la sceneggiatura del remake di Fuqua era stata affidata a Jonathan Herman (Straight Outta Compton, Ghost in the Shell), e prima ancora di lui lo script era nelle mani di David Ayer (Suicide Squad).

Scarface: Antoine Fuqua in trattative per dirigere il remake

Scarface è un film del 1983 scritto da Oliver Stone e diretto da Brian De Palma.

Il film è il remake dell’omonimo lungometraggio del 1932 diretto da Howard Hawks. A differenza dell’originale ambientato a Chicago durante gli anni del proibizionismo, in questo film l’azione si svolge nella Miami degli anni ottanta, allora centro di un considerevole traffico di droga.

Fonte: Variety

- Pubblicità -