Shoot Like a Girl: Angelina Jolie in trattative per interpretare Mary Jennings Hegar

Angelina Jolie dovrebbe interpretare l’Air Force Major Mary Jennings Hegar, nel biopic Shoot Like a Girl.

 

Secondo The Hollywood Reporter, l’attrice sarebbe infatti in serrate trattative per la pellicola, adattamento per il grande schermo del prossimo libro di memorie di Mary Jennings Hegar. Il libro dovrebbe essere pubblicato la prossima primavera, con il titolo Shoot Like a Girl: One Woman’s Dramatic Fight in Afghanistan and on the Home Front.

Il 29 giugno 2009 il maggiore Hegar è stata abbattuta durante una missione alla sua terza volta in Afghanistan. Nonostante fosse stata ferita, ha combattuto il nemico e salvato la vita del suo equipaggio e dei loro pazienti. Presto si è trovata ad affrontare una nuova battaglia: dare alle donne che servono in prima linea il credito che meritano.

Dopo essere entrata nell’US Air Force, MJ Hegar è stata selezionata per l’addestramento dei piloti dalla Air National Guard. Tra i migliori della sua classe, ha poi servito tre volte in Afghanistan, volando per missioni di combattimento, di ricerca e salvataggio, culminate in un difficile tentativo di salvataggio che le ha fatto guadagnare il Purple Heart e la Distinguished Flying Cross al Valore.

Ma è stato sul suolo americano che avrebbe Hegar intraprendere la sua più grande sfida, cercando di far riconoscere al meglio il ruolo delle donne nell’esercito.

Shoot Like a Girl prenderà vita da una sceneggiatura adattata da Frank Baldwin.

Fonte: CS

- Pubblicità -