Silence-Liam-NeesonNon è un dato certo, ma rispecchierebbe senza dubbio la lunghissima gestazione del film. Silence, ormai leggendario progetto di Martin Scorsese con Liam Neeson e Andrew Garfield, potrebbe essere lungo oltre tre ore, diventando così il film più lungo del cineasta americano. Si parla per l’esattezza di 3 ore e 15 minuti.

 

Ricordiamo che la lunghezza di un film non deve soddisfare soltanto il regista, ma anche la produzione e la distribuzione. Nel caso di Scorsese, ad esempio, si ricorda la versione originale di Gangs of New York, che andava oltre le tre ore e mezza e che fu tagliata a 2 ore e 47 minuti per intercessione della Weinstein che distribuiva il film.

Silence di Martin Scorsese ha una data d’uscita?

Potrebbe essere quindi plausibile che la Paramount Pictures voglia accorciare il film per renderlo più vendibile alle sale.

Se il minutaggio dovesse rimanere intatto, Silence sarebbe il film più lungo di Scorsese, dopo The Wolf of Wall Street (esattamente 3 ore) e Casino (2:58 minuti).

Silence è basato sul romanzo di Shusaku Endo (adattato per lo schermo da Jay Cocks) ed è ambientato nel 17° secolo: segue la storia di due sacerdoti gesuiti mentre affrontano violenze e persecuzioni quando viaggiano in Giappone per individuare il loro mentore e per diffondere il vangelo del cristianesimo. Il cast del film include Andrew Garfield, Ken Watanabe, Liam Neeson, Adam Driver, Ciaran Hinds e Tadanobu Asano.

Fonte

- Pubblicità -