Sofia Coppola Somewhere

Un progetto davvero singolare è quello che vedrà coinvolta Sofia Coppola nei prossimi mesi. Secondo quanto riportato da Variety, infatti, la regista di Marie Antoinette e Bling Ring porterà nuovamente sul grande schermo La Notte Brava del Soldato Jonathan, film diretto da Don Siegel e basato sul romanzo omonimo del 1966 scritto da Thomas P. Cullinan.

 

Il film originale era interpretato da Clint Eastwood e raccontava la storia del caporale nordista Jonathan McBarney che, dopo esser scampato alla cattura da parte di alcuni soldati sudisti, viene condotto nell’isolato collegio femminile della signora Martha, inizialmente solo come esempio di carità cristiana da offrire alle fanciulle. In pochi giorni il caporale riesce ad entrare nelle grazie tanto della direttrice quanto della sua socia Edwina, nonché delle stesse giovani educande del luogo, tanto che Martha non sembra più intenzionata a consegnarlo ai sudisti appena guarito, piuttosto ad offrirgli un posto da factotum.

Sempre secondo la fonte, Nicole Kidman, Kirsten Dunst e Elle Fanning sarebbero in trattative per recitare nel film. Youree Henley, già produttrice di Somewhere e Bling Ring, si occuperà della produzione del remake. L’ultimo film diretto da Sofia Coppola è stato A Very Murray Christmas con protagonista Bill Murray, realizzato in esclusiva per Netflix. Il film è uscito a dicembre 2015.

Fonte

- Pubblicità -