In una recente intervista con la CNBC, il produttore Brian Grazer ha annunciato che la Image Entertainment ha in cantiere un remake di Splash Una Sirena a Manhattan, la commedia diretta nel 1984 da Ron Howard.

 

Grazer, che del film originale aveva scritto il soggetto, ha dichiarato: “Ho intenzione di rifare Splash. Ho intenzione di farlo raccontando la storia dal punto di vista di… non posso ancora svelarlo. C’è già una star del cinema coinvolta, ma non è ancora stata annunciata”.

Facendo poi riferimento alla prima versione del film di Howard (dal titolo Wet) che raccontava la storia dal punto di vista della sirena protagonista, il produttore ha aggiunto: “Ci baseremo su quella versione, ma non posso rivelarvi il colpo di scena”.

splash

Splash Una sirena a Manhattan è un film del 1984 diretto da Ron Howard, con protagonisti Tom Hanks e Daryl Hannah. Per la sceneggiatura del film Brian Grazer, insieme a Lowell Ganz, Babaloo Mandel e Bruce Jay Friedman, aveva ricevuto una nomination agli Oscar del 1985 per la Miglior Sceneggiatura Originale.

Il film originale racconta la storia di una bionda sirena che appare un giorno dalle rocce sotto alla Statua della Libertà a New York. Non ha la coda, ma splendide gambe – nude come tutto il resto – per cui la portano al più vicino posto della polizia. La incontra Allen, titolare con il fratello Freddy un commercio di frutta e verdura al mercato all’ingrosso. Allen non può certo riconoscere in lei la sirenetta intravista sott’acqua, una volta che da bambino era piombato in mare da un traghetto. Eppure è proprio lei (che, tra l’altro, gli ha salvato una seconda volta la vita da adulto). E’ venuta a cercarlo, concedendo a se stessa sette giorni di vacanza e imponendosi di non rivelargli nulla della sua natura. Così la fanciulla, che Allen battezza Madison, gli si installa in casa…

Fonte: CS

- Pubblicità -