Star Wars: JJ Abrams rivela un nuovo dettaglio sul duello tra Rey e Kylo Ren

star wars the last jedi Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Grazie ai contenuti speciali presenti nell’edizione Home Video di Star Wars Il Risveglio della Forza, veniamo a conoscenza di un interessantissimo e inedito dettaglio sul film diretto da JJ Abrams.

 

In un estratto dal commento audio al film diffuso poche ore fa online, infatti, Abrams ha rivelato che Ava DuVernay (regista dell’acclamato Selma) ha avuto un ruolo fondamentale nella preparazione della scena che vede duellare Rey (Daisy Ridley) e Kylo Ren (Adam Driver). Nello specifico, si tratta della sequenza in cui Rey si scaglia contro il maestro dei Cavalieri di Ren, che venne girata durante un reshoot quando la maggior parte delle riprese era ormai terminata.

Come spiegato dal regista, la DuVernay gli consigliò di includere nella scena il momento in cui Rey fa un respiro profondo, chiude gli occhi e senta la Forza scorrere potente in lei. Un dettaglio che ha aggiunto ancora più pathos al duello, specie dopo la scena in cui vediamo Rey impugnare la spada di Luke richiamandola a sé proprio grazie alla Forza.

Cosa ne pensate?

Star Wars Il Risveglio della Forza: leggi la recensione 

Star Wars Il Risveglio della Forza è arrivato sul grande schermo il 16 dicembre 2015 con un cast che include il ritorno di Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker con le nuove aggiunte John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oGwendoline Christie Max von Sydow.

Star Wars Episodio Il Risveglio della Forza si svolge circa 30 anni dopo i fatti raccontati in Episodio VI Il Ritorno dello Jedi.

star-wars-il-risveglio-della-forza-1Dopo la distruzione della seconda Morte Nera e la caduta dell’Impero, dalle ceneri di quest’ultimo è nato il sinistro Primo Ordine, con a capo il Leader Supremo Snoke e il suo braccio destro Kylo Ren. Oltre alla Resistenza, sostenuta dalla Repubblica e guidata dal generale Leia Organa, il pericolo numero uno del Primo Ordine è l’ultimo dei cavalieri Jedi, Luke Skywalker, misteriosamente sparito da tempo. A cercare Luke è anche sua sorella Leia che vede in lui l’unica possibilità di ristabilire pace e giustizia nella galassia. Per trovarlo, Leia ha inviato sul pianeta Jakku uno dei suoi più bravi e coraggiosi piloti, Poe Dameron. La missione segreta di Poe è quella di recuperare un indizio sul luogo in cui si trova Luke…

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -