Star Wars Episodio VIII: John Williams al lavoro sullo score da dicembre

Star Wars Episodio VII

Ormai divenuto indelebilmente il sinonimo di universo musicale per tutto ciò che riguarda l’ampio universo di Star WarsJohn Williams si appresta a dare inizio alla composizione dello score per il nuovo attesissimo Star Wars Episodio VIII a partire da questo mese di dicembre. Come riportato durante una recente intervista con il compositore per conto di Variety, Williams dovrebbe proseguire il lavoro per tutto il periodo compreso fra marzo e aprile 2017, per un arco di tempo di oltre 4-5 mesi durante i quali poter dare vita al complesso tessuto musicale e sonoro del secondo capitolo della nuova trilogia.

 

John Williams è orami una presenza fissa nel mondo di Star Wars creato da George Lucas fin dagli esordi nel 1977 e attraverso la seconda trilogia di inizio XXI secolo, tranne che per il recente spin-off Rouge One A Star Wars Story che vedrà invece Michael Giacchino (reduce dalle musiche di Doctor Strange) a dirigere l’orchestra.

Star Wars Episodio VIII: un nuovo costume per Kylo Ren

Malgrado l’ennesima nomination all’Oscar ottenuta proprio grazie allo score composto per Star Wars il Risveglio della Forza, molti fan hanno ritenuto la prestazione musicale di Williams per questo primo capitolo della nuova trilogia non proprio all’altezza dei presenti lavori messi in atto per i film della saga. Williams ha risposto che, oltre ad aver avuto poco meno di 5 mesi dalla fine delle riprese per dare vita alla colonna sonora, la post-produzione di Star Wars il Risveglio della Forza è stata alquanto travagliata, con sessioni di oltre 11 ore al giorno in sala di registrazione e l’annullamento all’ultimo minuto della pubblicazione del tanto atteso volume The Making of Star Wars il Risvelgio della Forza.

Star Wars Episodio VIII sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

Nel film  torneranno Mark HamillCarrie FisherAdam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oDomhnall GleesonAnthony DanielsGwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del ToroLaura Dern Kelly Marie Tran.

Fonte: Variety

- Pubblicità -