Sembra non mancare alcuna occasione ai fans di Star Wars per festeggiare ricorrenze d’ogni sorta legate in qualche modo alla saga, anche quando questo riguarda da vicino i prodotti mediali usati per la pubblicizzazione. E così il 28 novembre 2016 si è tenuto l’anniversario per ricordare i due anni passati dalla pubblicazione ufficiale del primo teaser di Star Wars Il risveglio della Forza, primo capitolo della nuova trilogia che ha fatto conoscere al mondo intero i nuovi personaggi di Finn, Rey, BB-8, Poe Kylo Ren. In concomitanza con questa ricorrenza e in attesa di conoscere il titolo di Star Wars Episodio VIII, lo YouTuber Mark Zeroh ha pubblicato un video nel quale parla di un rumor molto interessante riguardo la possibilità che nel nuovo trailer (per il momento ancora sconosciuto) si potrebbero vedere immagini di dialogo fra Luke SkywalkerRey.

 

Star Wars VIII: ecco il destino di Rey?

Rifacendosi a presunte fonti non ben identificare Zeroh pone l’accento sull’ormai famosa ultima scena de Il risveglio della Forza nella quale Mark Hamill Daisy Ridley si osservano senza dire una parola, facendo presagire un seguito che tutti stiamo attendendo con ansia. Ebbene, lo YouTuber afferma anche che alcune teorie riportano la possibilità che le nuove scene di dialogo che vedremo nel prossimo teaser potrebbero essere state tagliate proprio dalla sequenza conclusiva del precedente capitolo e che potrebbero avere una forza molto eloquente: “Tu possiedi in te la scintilla che riaccenderà il fuoco” direbbe infatti LukeRey.

Intervenuto alla Star Wars CelebrationMark Hamill ha parlato in tono alquanto criptico del nuovo atteso teaser dell’Episodio VIIIaffermando chealcuni dei dialoghi che sentirete nell’episodio VIII vi faranno dimenticare il vecchio gergo della saga, del tipo ‘Che la Forza sia con te‘”. Malgrado il nuovo episodio cercherà sicuramente una maggiore elaborazione ritardo all’importanza di Rey, per il momento si sa ancora molto poco riguardo alla storia passata del personaggio e al suo possibile  rapporto con il clan Skywalker, dunque per ora è difficile trarre delle conclusioni in merito. L’Episodio VIII partirà direttamente da dove l’ultimo si era fermato, mostrando Luke e Rey nel fatidico attimo che precede la loro conversazione, quindi appare più che giustificata la supposizione di Zeroh riguardo alle immagini che potremmo vedere nel nuovo trailer. 

Il motivo per il quale Lucasfilm non ha ancora per il momento diffondere né il titolo di Star Wars Episodio VIII né tantomeno immagini del nuovo trailer potrebbero essere fondamentalmente e due: evitare di danneggiare l’imminente uscita (16 dicembre 2016) dello spin-off Rouge One A Star Wars Story e tenere alta l’attenzione dei fans su un prodotto appena riavviato sul mercato.

Fonte: screenrant

- Pubblicità -