Stargate: il reboot non è più nei piani di Roland Emmerich

Anche se il regista del film originale, Roland Emmerich, è stato collegato a un remake di Stargate fin dal 2013, secondo il suo socio Dean Devlin, un nuovo Stargate non sarebbe più nei suoi piani.

 

Sembrava buono per un paio di mesi, ma ora non lo sembra così tanto. Ci sono troppe cose che andrebbero innescate allo stesso tempo, sembrava che stesse per mettersi in moto ma poi tutto è crollato.

Indubbiamente una delle ragioni dell’accantonamento del progetto potrebbe essere il flop al botteghino del reboot di Indipendence Day.

Penso che se avessimo fatto un reboot di Stargate gli appassionati lo avrebbero apprezzato, vi assicuro che avremmo potuto fare qualcosa di veramente buono. Ma se lo rovini i fan non apprezzano. Giustamente. Io per primo non vorrei fare questo film se sapessi di poter rovinare tutto e questa è una delle cose che ci trattiene. Potrebbero esserci diversi studi coinvolti e un sacco di voci e, si sa, se da una parte si può fare qualcosa di grande, allo stesso tempo può anche scaturirne qualcosa che non assomiglia a ciò che si voleva fare. Questo tipo di ‘collaborazione’ è un aspetto terrificante di tutta la faccenda. 

Già nel lontano 1994 c’era l’idea di realizzare una trilogia, ma al suo posto venne sviluppata una serie tv. Oggi, l’obiettivo di Emerich e Devlin di portare a compimento i loro piani originari sembrano essere definitivamente tramontati.

Fonte: CS

- Pubblicità -