Steven Spielberg

In una lunga e interessante intervista a THR, Steven Spielberg e Kathleen Kennedy, con Frank Marshall, hanno raccontato gli ultimi anni di grandi successi che hanno visto il prosieguo della loro brillante carriera cinematografica.

 

In particolare Spielberg ha raccontato di come fu lui a proporre il nome di J.J. Abrams per la regia di Star Wars Episodio VII.

Alla domanda sulla possibile regia di Spielberg per l’Episodio VII, la Kennedy ha replicato che lei e Steven avevano sempre parlato di Abrams. “Ho tirato io fuori il nome di J.J. – ha dichiarato Steven SpielbergPensavo che J.J. fosse la scelta migliore per il film e l’ho chiamato dicendogli ‘Lo faresti se te lo offrissero?’ e lui mi ha risposto che sua moglie non gli avrebbe permesso di occuparsi di un altro franchise. COsì sono andato da Kathy per chiederle se potevo parlare con J.J. e lei ha detto di sì. Così ho invitato a cena J.J. e la moglie Katie, che non voleva che dopo Mission Impossible e Star Trek il marito si occupasse di un altro franchise. Allora a tavola ho chiesto ‘Che ne pensi se J.J. dirigesse il nuovo Star Wars?’ e lei ha risposto che sarebbe stato magnifico. Così su due piedi sono uscito da ristorante e ho chiamato Kathy chiedendole quando potevano incontrare J.J.”.

Sappiamo poi come è andata a finire!

- Pubblicità -