Mentre in Italia si attende ancora l’uscita di Knight of Cups e nel resto del mondo quella di Weightless e dell’annunciato Voyage of Time, torniamo a parlare di quel genio di Terrence Malick.

 

L’Hollywood Reporter, infatti, ci informa che il regista ha in cantiere la realizzazione di un nuovo film, il cui titolo sarà Radegund. Stando alle prime indiscrezioni, la trama della pellicola, ambientata nella Germania del 1943, ruoterà attorno alla tragica storia di Franz Jägerstätter, un contadino cattolico austriaco. Obiettore di coscienza, l’uomo venne giustiziato per essersi rifiutato di servire nell’esercito nazista. Venne beatificato nel 2007.

Il regista, sceneggiatore e produttore statunitense tornerà così a raccontare gli orrori della guerra dopo il capolavoro La sottile linea rossa uscito nel 1998.

A prestare il volto a Franz Jägerstätter ci sarà l’attore August Diehl, noto per il suo ruolo in Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino (era il maggiore della Gestapo Dieter Hellstrom che scopriva la vera nazionalità di Archie Hicox/Michael Fassbender nella scena della cantina).

Cosa vi aspettate da questo nuovo progetto di Terrence Malick?

LEGGI ANCHE Weightless: rivelato cast, durata e uscita del prossimo film di Terrence Malick

Terrence Malick

LEGGI ANCHE Voyage of Time: ecco quando uscirà il nuovo film di Terrence Malick

Fonte: THR

- Pubblicità -